Ecco che il Trentino ha deciso di rinnovare anche quest’anno un grande evento che già l’anno scorso ha riunito moltissime persone con un solo obiettivo: lavorare per sconfiggere il tumore.
Purtroppo non è possibile sconfiggere il tumore con una semplice camminata in montagna, ma il restare uniti può davvero cambiare il mondo e come lo si vive.
Un progetto voluto con tutto il cuore e le forze da Chiara De Pol, dipendente di Trentino Marketing che dopo aver vissuto in prima persona l’esperienza del tumore al seno.
Il suo desiderio era quello di riunire donne da tutta Italia, e perché no anche da tutto il mondo, per combattere insieme questo tumore che troppe volte cancella il sorriso sul viso di molte persone.
L’anno scorso era stato un vero successo con 200 le persone che hanno partecipato ai quattro appuntamenti che si sono svolti tra maggio e luglio, per un totale di ben 60 chilometri percorsi.
Le iscrizioni al Trekking Rosa per la prima tappa del 8 settembre sono già state tutte esaurite nel giro di sole 24 ore, ma ci sono ancora le tappe successive aperte:
- 15 settembre al Lago delle Malghette a Madonna di Campiglio
- 22 settembre sul Pasubio
- 6 ottobre su Cima Tomeabrù in val di Ledro
- 20 ottobre a Malga Cimana
L’evento conclusivo dei Trekking Rosa sarà il 26 ottobre al Muse di Trento. Un evento interessante ed importante in cui verranno anche raccontate ed illustrate alcune tecniche per affrontare al meglio il percorso di lotta contro al tumore.
Eventi toccanti ed importanti perché l’unione fa la forza in ogni caso.