I Mondiali di Doha di atletica leggera devono ancora iniziare, ma l’Italia vanta già una bella medaglia di bronzo guadagnata.
No, non c’è trucco e non c’è inganno, la medaglia è davvero guadagnata.
Si tratta di una medaglia nel salto in alto per la nostra grande Antonietta Di Martino che nell’anno 2009 finì al quarto posto con un salto a 1,99 metri.
Il quarto posto è recentemente stato trasformato in un terzo posto in quanto, l’atleta Anna Chicherova che allora fu nel secondo gradino del podio, è stato squalificata per doping.
La gara allora fu vinta dalla grande e famosa Blanka Vlasic che in quel giorno salto 2 metri e 04 centimetri.
Ecco che la De Martino, originaria di Cava de’ Tirreni arricchisce il suo palmares con un’altra medaglia iridata.
Il suo curriculum, quindi, cita questo:
- argento mondiale nel 2007
- bronzo mondiale nel 2011)
- argento dei Mondiali indoor 2012
- oro agli Euroindoor del 2011
- argento agli Euroindoor nel 2007
Ed ora anche un bronzo mondiale del 2009.
Una grande saltatrice in alto che ora a 41 anni può davvero dire di avere avuto una carriera del tutto ricca di successi e grandi soddisfazioni.
Lei che si è sempre allenata con costanza, che ha superato grandi momenti di crisi a causa di brutti infortuni. Lei che è sempre stata definita troppo piccola per saltare in alto, lei che ha dimostrato che tutto è possibile con grande passione e forza di volontà.
Noi italiani non possiamo che essere onorati ed attendiamo con trepidazione la cerimonia di premiazione in cui la nostra Di Martino otterrà le medaglia che merita per quel mondiale.