La corsa è uno sport unico. Uno sport in cui una persona deve affrontare i propri limiti da solo. Corre e sente i suoi piedi battere sull’ asfalto, i muscoli che faticano, il cuore che batte forte ed il respiro sempre più affaticato, ma nonostante tutto deve andare avanti.
A fine aprile ci sarà una grande sfida. Cinque grandi runner hanno deciso di intraprendere una nuova avventura. Parteciperanno alla staffetta della Milano – Sanremo che con i suoi 285 km è la ultra maratone più lunga d’ Italia.
I runnes sono Ercole La Manna, Paola Coccato, Folco Terzani, Sara Enge e Paola Corini. Dovranno affrontare la sfida a piedi scalzi e lo dovranno fare in massimo 48 ore.
La loro è una squadra da record. Infatti è la prima squadra che presenta più donne che uomini, la prima squadra che ha al suo interno quasi tutti vegani, la prima squadra composta completamente da atleti professionisti e la prima squadra composta tutta da over 40. Insomma una squadra davvero unica.
Inoltre questa loro impresa è legata ad un motivo molto nobile. Hanno deciso infatti di legare la loro presenza alla sensibilizzazione verso i rifugi di animali salvati da sfruttamenti e maltrattamenti, non solo ma anche per la raccolta di fondi che andranno evoluti interamente al rifugio I musicanti di Brema e il rifugio Capa libera tutti.
La campagna di raccolta fondi è divisa tra la vendita di prodotti Fell Free e sulla donazione libera che sarà possibile via online tra poco tempo.
Insomma non perdetevi il grande appuntamento che avrà luogo dal 28 al 30 aprile.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.