Il mese di febbraio è cominciato da qualche giorno e quindi è ancora tempo di bilanci e chiusura di classifiche dell’ anno appena trascorso, ovvero il 2017.
Abbiamo già parlato di numerosi premi, podi, statistiche e molto altro ma non abbiamo ancora affrontato da questo punto di vista il settore running.
La corsa infatti sembra essere lo sport più apprezzato in Italia. D’ altronde è accessibile a tutti in quanto non necessita di grandi spese e si può praticare dove e quando si vuole senza vincoli.
Sia che siate a livello principiante o a livello esperto si sa che la maratona è sempre un grande traguardo per una persona che ama correre.
La maratona è molto complessa però perché non richiede solo una grande preparazione fisica ma richiede anche una grande preparazione mentale e psicofisica.
Il giorno 31 gennaio è stata pubblicata la classifica finale sulla rivista Correre su quante persone hanno corso la maratona nel 2017 e su quali siano le maratone più amate.
Come nei tre anni consecutivi anche nel 2017 c’ è stato un incremento, segno di come la corsa sia sempre più apprezzata. A livello maschile non molto in quanto da 32.704 si è passati a 32,755 ma a livello femminile invece l’ incremento è più positivo, da 6,394 a 6,705.
Si il divario tra i maratoneti e le maratonete è ancora molto grande ma le donne sono in continua crescita.
La maratone più amata risulta essere ancora quella di New York. A livello nazionale ancora al primo posto la maratona di Roma, anche se quella di Milano ha avuto una grandissima crescita.
Nuotare nelle acque (letteralmente) gelide? Ciò che ovunque probabilmente sarebbe utopia a Molveno è realtà.…
Dalle minacce (“Vi ammazzo tutti”) ai fatti veri e propri (una scarica di pugni di…
Programmi per il tempo libero durante la giornata di domani, domenica 19 gennaio? Forse è…
L’agguato con armi da guerra davanti al Palazzo della Giustizia nel Park-e Shahr, nel centro…
Il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco a Levico Terme, Tommaso Acler è finito agli…
Fonti europee danno per certo l’accordo per la mobilità giovanile entro il 2025. Downing Street…
Questo sito Web usa i Cookie.